
Chi siamo
La Casa Musicale Fabio Strumenti e Musica è stata fondata nel 1903. Giuseppe Fabio la pensò come rivendita esclusiva di pianoforti e la ubicò in pieno centro storico a Salerno, nella strada del commercio: la Via dei Mercanti. La sua passione per i pianoforti originava dalla grande esperienza maturata in Germania come accordatore. A seguito del secondo conflitto mondiale, dopo anni difficili, nel 1957 la sede venne trasferita nella più moderna via Carmine, per mano del figlio Quinto che continuò la tradizione di vendita specializzata di pianoforti delle migliori marche, nuovi e usati, essendo tra l’altro un sapiente restauratore.
Nel 1984, con Ezio Fabio, figlio di Quinto, l’attività di apre alla vendita di tutti gli strumenti musicali, da quelli a fiato agli archi, dalle chitarre alle percussioni, fino alle novità del mercato e all’avanguardia della tecnologia come pianoforti digitali, tastiere, mixer, amplificatori, impianti audio.
L’azienda si consolida a livello regionale come realtà di riferimento del mercato musicale, grazie ad un patrimonio di serietà, professionalità e competenza accresciutosi per oltre un secolo, offrendo la qualità delle migliori marche in ogni campo della strumentazione musicale. Punte di diamante Yamaha, Rolando, Boss, Gewa, Selmer, Buffer, Fender, Gibson, Casio, Farfisa.
Oggi l’attività continua anche con l’aiuto della quarta generazione della famiglia Fabio, animata da una vivace passione a completa disposizione di una clientela sempre più preparata ed esigente.